05.jpg

Famiglia e Vino

La nostra visione

"La mia passione per le viti è un’eredità di famiglia. È stata zia Bruna - Bruna Zecchinato, una donna del vino - a trasmettermi l’amore per le nostre terre e per il vino. Da lei ho imparato il gusto di trasformare le uve in vini di qualità e sono diventato enologo nel 2007. Dal 2009 ho assunto la guida dell’Azienda che continua essere a conduzione familiare e può contare su 10 ettari di vigneto gestiti con cura, dedizione e passione.


È grazie a metodi di coltivazione naturale e a un attento lavoro di affinamento che i vini dell’Azienda Agricola Mirù possono, a ragione, collocarsi tra i migliori vini italiani, apprezzati sia in Italia che all’estero. È questa la visione su cui concentro il mio impegno: portare nel mondo il sapore e il profumo dei miei vini e far conoscere il fascino senza tempo delle colline novaresi."

Marco Arlunno

L'Azienda Agricola

La cantina si struttura nel centro di Ghemme, a fianco della chiesa di Santa Maria Assunta, eretta a partire dal 1666 e completata nel 1863 con la costruzione dello scurolo della Beata Panacea, progettata dall'Antonelli.


In questa suggestiva atmosfera di un tempo, dalle nostre uve fortemente mineralizzate dal terreno di origine fluvioglaciale, nasce un vino dalle origini "sacre", con grande struttura e medio corpo; la nostra cantina è proprio qui, nel centro storico e nei pressi della

Chiesa Patronale.


Saranno una sapiente vinificazione e attenti affinamenti in cantina a dare corpo al nostro vino. Nascono così vini pregiati, apprezzati dal consumatore moderno che cerca vini equilibrati ed eleganti, rispettosi del territorio di appartenenza.

Campanile e rosa 7841 2.jpg

Ecco dove potete trovarci

Piazza Antonelli, 24 - 28074 Ghemme (NO) - Piemonte - Italia

Come raggiungerci

CONTATTI

Piazza Antonelli, 24

28074 Ghemme (NO)

Tel. 0163 / 84.00.32

Fax 0163 / 84.05.18

Mail: info@aziendaagricolamiru.it

PRENOTA

VISITA

Tutti i giorni

dalle 09,00 alle 13,00

dalle 15,00 alle 19,00

 

SCRIVICI

Il tuo modulo è stato inviato!